Arredare con l’intramontabile stile black & white

Arredare con l’intramontabile stile black & white

“L’estrema eleganza del black & white: quello tra white e black è il binomio perfetto tra due bellezze assolute che contengono tutto” era ciò che sosteneva l’icona di stile Coco Chanel, colei che ha cambiato per sempre il mondo della moda con le sue idee rivoluzionarie e le sue creazioni. 

 

Moodboard

 

Con questo abbinamento non si sbaglia davvero mai, anche nel mondo dell’arredamento: perfetto, in ogni tempo, per uno stile classico, moderno, industriale e, perché no, anche nel rustico.

Inoltre risulta particolarmente vincente in quanto si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente: living, cucina, camera, bagno, ecc

Quindi un vero un ever green!

Il black & white è una delle più fortunate accoppiate di colori probabilmente perchè gli opposti si attraggono, come lo Ying e lo Yang.

Chi ama lo stile black & white ha le idee chiare in quanto le linee si presentano decise e pulite, gli spazi sono essenziali e minimal, prive di superfluo.

I materiali prediletti sono sicuramente il metallo, sia in versione cromata che opaca, il vetro e le superfici laccate, i materiali plastici come il plexiglass ed il metacrilato.

Cosa può fare la differenza nel vostro ambiente monocromatico? L’inserimento di uno sgargiante elemento colorato: rosso, giallo, verde, blu o oro. Una nota di colore che non passerà inosservata!

Di seguito alcuni esempi di ambienti e complementi d’arredo in perfetto stile black & white!

 

Ambienti

Living

 

Nordico scandinavo
Tribale
Contemporaneo
Classico
Contemporaneo con tocco di giallo – Tappeto Stockholm Ikea a righe bianco sporco nero/bianco sporco, 170 x 240, 139,90 euro
Industrial – Cementine black&white Fioranese Ceramiche – 12 patterns decorativi 20×20 in gres porcellanato

 

Cucina

Contemporaneo
Industrial

 

Camera da letto

 

Nordico scandinavo

 

Camera per i bambini

 

Nordico scandinavo

 

Bagno

 

Nordico scandinavo
Vintage con tocco di rosso – Collezione di piastrelle in ceramica per il rivestimento d’interni. Ceramica Bardelli, Disegno Forsasetti

 

Complementi d’arredo

 

FEST Amsterdam Filou sedia in legno nero 329,00 euro
Type 75 Mini Desk Lamp Anglepoise 130,00 euro
Vaso nero a righe in ceramica h30 Maisons du Monde 19,99 euro
Nahira Maisons du Monde cuscino con motivi geometrici neri e bianchi, 45x45cm, 15,99 Euro
Excelsa Emily 18 Piatti tavola in porcellana bianca con decori neri 59,99 euro

 

“Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001”

Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte e quando possibile citando autore o fonte. Nel caso di mancanza, chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un’ email a: info@feelingathome.net
Le immagini, se richiesto, verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001 

 

Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *