Come separare gli ambienti senza costruire muri

Come separare gli ambienti senza costruire muri

Ricavare un ambiente in più in casa e in ufficio, o semplicemente razionalizzare gli spazi, senza costruire muri è più semplice di quanto si possa pensare.

Le residenze ed i luoghi di lavoro di oggi sono spesso troppo piccoli ed immaginare di alzare una parete per creare una zona in più o solamente un angolo dove rifugiarsi potrebbe sembrare una follia. Ma anche quando, al contrario, abbiamo una stanza grande e vogliamo distribuire in maniera funzionale le zone, dobbiamo farlo con criterio.  In entrambi i casi, il segreto sta nel separare in maniera intelligente gli spazi, e spesso in maniera non definitiva. Scordatevi quindi le solite pareti!

Per non affrontare la polvere della costruzione di una parete, per sfruttare al massimo la luce di un ambiente o semplicemente per delimitare un’area, esistono infiniti modi per dividere due ambienti senza costruire muri.

Noi di Feeling at Home vi proponiamo alcune soluzioni estremamente eleganti e per nulla invasive per ottimizzare una stanza senza opprimerla o peggio renderla banale.

Libreria a giorno, per sfruttare al massimo la luce della stanza

Libreria Citylife 22 di Doimo Cityline
Libreria Of 50 di Giessegi
Montana showroom in Denmark

 

Libreria girevole

Libreria Vista girevole di Albed

 

Arredi contenitivi

Sistema a giorno My Space di Alf Dafre

 

Parete vetrata

 

Pannelli in legno, metallo, acrilico e …

Cabina armadio “Esencia Interior” di Criteri Studio, Barcellona
Elementi in acrilico. Motif Hotel in Seattle, Yellow Goat Design

 

Giardino verticale

 

“Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001”

Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte e quando possibile citando autore o fonte. Nel caso di mancanza, chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un’ email a: info@feelingathome.net
Le immagini, se richiesto, verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001 

 

Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *