Il mobile Ivar di e le sue infinite personalizzazioni!

Il mobile Ivar di e le sue infinite personalizzazioni!

L’articolo di oggi è il primo di una serie di articoli che usciranno sul nostro blog sui mobili IKEA!

C’è qualcuno che non sa cosa sia IKEA????

Impossibile!!!

IKEA è il mostro svedese per eccellenza produttore di mobili economici in truciolato! E’ l’azienda che ha realizzato per le tasche di tutti un nuovo spazio di vendita, chiamato “il mercato”, un ambiente che comprende lampade, cornici, poster, articoli per bambini, articoli per ordinare la casa, strumenti da cucina, vetro, porcellana, tappeti, verde, tessuti, biancheria da letto, biancheria da bagno… ovvero tutti i complementi d’arredo immaginabili… e anche non immaginabili!!!

Quante volte vi capita di andare da IKEA e trovare il porta del porta del porta che non avreste mai immaginato!!! Ed è subito amore! E, sebbene voi siate entrati in IKEA per comprare due cosette, uscite con 100 Euro di spesa!!!!!

Dagli inizi degli anni ’90 l’assortimento di mobili e complementi d’arredo di IKEA, curato e sviluppato da designer, ha cambiato in Italia il concetto di arredamento, puntando sul prezzo basso, funzione, estetica ed impatto ambientale.

Comunque sempre massimo rispetto per le altre realtà presenti sul mercato, soprattutto per quelle artigianali, che producono piccoli e grandi capolavori di arredamento! Parliamo di mondi completamente diversi dalla realtà di IKEA!

Tornando ai prodotti dell’azienda svedese, il design semplice, pulito ed estremamente flessibile, permette a diversi mobili di essere inseriti in qualsiasi ambiente per contenere qualsiasi cosa si desidera.

Oltre che tali caratteristiche permettono di personalizzarli come più si preferisce!

In questo articolo, parleremo del sistema componibile IVAR, in pino massiccio, progettato per permettervi di combinare gli elementi in base alle vostre esigenze e ai vostri spazi. Potete creare una soluzione a sviluppo orizzontale o verticale e completarla con mobili, ripiani e cassetti.

Il Sistema IVAR al completo!

 

In particolare, oggi parleremo proprio del mobile di tale sistema.

 

Mobile del Sistema IVAR                                                                         80x30x83 al prezzo di 45 Euro – 80x50x83 al prezzo di 60 Euro

 

 

A prima vista può risultare poco interessante e anonimo, ma in realtà è un elemento d’arredo estremamente versatile, facilmente personalizzabile con un po’ di manualità e la giusta dose di creatività!

Ecco alcune immagini di personalizzazioni da cui prendere ispirazione!

Mobile al naturale … bello così come è!

Verniciato e sospeso

Verniciato su piedini

Verniciato con forme geometriche

Moltiplicato sino all’impossibile!

Su piedini con linee metalliche

Sospeso con applicazione di maniglie

E infine … coloratissimo!!!

A voi quale soluzione piace di più???

Ma soprattutto ora tocca a voi, dando sfogo alla creatività, personalizzare il vostro mobile IVAR!!!!!!!!!

 

“Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001”

Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte e quando possibile citando autore o fonte. Nel caso di mancanza, chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un’ email a: info@feelingathome.net
Le immagini, se richiesto, verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001
 

 

Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *