10 oggetti imperdibili di design da regalare a Natale!

10 oggetti imperdibili di design da regalare a Natale!

Natale è ormai vicinissimo! Manca poco più di 10 giorni! Siete pronti? Avete inviato la lettera a Babbo Natale? Siete stati buoni o cattivi? E i regali per i vostri cari sono già tutti stati fatti? Se siete tra quelli eterni indecisi o semplici ritardatari cronici, noi di Feeling at Home siamo qui per suggerirvi una lista di 10 tra gli oggetti di design più particolari al momento sul mercato, dandovi un suggerimento anche sulle caratteristiche della persona più adatta a riceverli.

Da una lampada originalissima, passando ad un profumatore iper chic, vi consiglieremo doni per fare un figurone o, perché no, un’ispirazione per farsi un regalo esclusivo!

 

Per chi è estroso ed … un po’ Peter Pan!

Il 18 novembre 2018 si è celebrato l’anniversario dei 90 anni di Mickey Mouse il topolino più famoso di sempre!!! Questo Natale sarà un’ottima occasione, per piccoli e grandi fan, di avere oggetti ed accessori che ricordano questo evento!

Uno degli ultimi oggetti celebrativi è il Topolino di Bosa, produttore di ceramica d’autore di alto artigianato, su disegno di Elena Salmistraro, designer internazionale, che ha reinterpretato il mito in totale originalità, con pantaloncini caratterizzati da disegni street-art abbinati a chiodo e scarpe borchiati. Imperdibile!

 

 

Per chi sceglie l’olfatto come senso prevalente

Dal laboratorio di design di Los Angeles Commune arriva uno stratagemma intelligente: un diffusore d’ambienti sotto forma di disco di terracotta, progettato per contenere olio profumato, che si annida nelle scanalature e, riscaldato da una lampadina alogena, rilascia nell’aria il profumo della flora californiana, legno giapponese e un tocco di pelle viennese.

 

Per chi ama illuminare e dare profumo gli ambienti con prestigio

Dopo aver creato una prima collezione di fragranze femminili nel 2016, seguita da una gamma di fragranze maschili nel 2018, il Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud crea per Louis Vuitton quattro candele profumate. Insieme a lui, c’è Marc Newson che disegna il contenitore in ceramica fatta a mano con un manico in cuoio naturale, il materiale simbolo della Maison.

 

Candela profumata Feuilles D’Or – Louis Vuitton – Euro 175,00

 

Per chi ama ascoltare la musica ed ha gusti un po’ vintage

Ecco il regalo di design perfetto per chi ama ascoltare musica: Radio Cubo è un oggetto di culto del design italiano, che in questa veste si presenta ricco di innovazioni tecnologiche: collegamento con altri dispositivi, sveglia, altoparlante da 4” e predisposizione alla connessione di un’altra cassa.  Disponibile in tanti colori!

Radio.cubo, oggetto cult del design italiano – Euro 320,00

 

Per chi ama i grandi classici del passato senza dimenticarsi del presente

I candelieri, un tempo indispensabili per illuminare gli ambienti, oggi sono stati rivalorizzati da molti produttori, in chiave contemporanea, tanto da diventare super glam! Un esempio è il Bugiadicera di Bitossi, di forma classica ma interamente di cera!!!

 

Candeliere tre fiamme – Bitossi Home – Euro 35,00
Candeliere vintage – Bitossi Home – Euro 24,00

 

Per i più piccoli … amanti del colore!

Dalla Francia arrivano i poster da colorare, che sono allo stesso tempo belli da vedere e decorativi. L’idea geniale è venuta alle parigine Elvire Laurent e Marie-Cerise Lichtlé, compagne alla scuola d’arte e poi socie dello studio OMY Design & Play. Partendo dal semplice album da disegno, la collezione negli anni si è ampliata, e oggi conta grandi rotoli di carta da colorare con disegni tematici diversi!

 

Fantastic – XXL poster – Giant coloring roll – Euro 19,90

 

Per chi ha bisogno di luce … per leggere ovunque!

Il suo nome è Lumio: lampada da tavolo di design che in realtà può essere portata ovunque, “accesa” ovunque! Ha la forma di un libro, completa di copertina rigida realizzata nientemeno che in solido legno. La sua straordinarietà è al suo interno: una volta aperta, infatti, dalle sue pagine lascia sprigionare una potentissima luce!!!

 

 

Lumio lampada portatile dal design unico – Euro 120,00

 

Per chi a casa non riesce proprio a stare!

Ultimamente va molto di moda tenere traccia dei luoghi visitati, così, per aver sempre sott’occhio  dove siamo stati o dove vorremmo andare!

A noi piacciono molto le mappe di Luckies, disponibili in diverse varianti e colori: bianca, nera, trasparente o argentata.
Il concetto è quello del “gratta e vinci”: con una moneta (inclusa nella confezione) si gratta via la pellicola facendo emergere una porzione di mondo.
Piacerà molto anche ai bambini!
Le misure sono contenute quindi non sarà difficile trovare lo spazio per appenderle. 

 

Scratch Map by Luckies – Euro 39,00

 

Per chi ama tenere sotto controllo il trascorrere del tempo

Regalare un classico del design: Timor di Danese è il calendario perpetuo disegnato da Enzo Mari nel 1967 

Calendario permanente Danese Milano designer – Euro 108,00

 

 

Per chi ha il pollice verdissimo!

I vasi da fiori di Octaevo non sono fatti di ceramica o di vetro ma di carta… ovviamente resistente all’acqua. La forma, bombata al centro e svasata in alto, è quella tipica dei vasi e le grafiche riprendono i motivi a colori pieni dell’arte ceramica del Mediterraneo. Al di là dell’originalità e del costo contenuto, i vasi in carta di Octaevo hanno anche il vantaggio di occupare pochissimo spazio quando non li si utilizza.

 

Piccolo portafiori by Octaevo – Eruo 13,50

“Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001”

Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte e quando possibile citando autore o fonte. Nel caso di mancanza, chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un’ email a: info@feelingathome.net
Le immagini, se richiesto, verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001 

 

Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *