Come inserire il colore nella tua casa senza dipingere!

Come inserire il colore nella tua casa senza dipingere!

L’uso del colore è sicuramente il metodo più veloce e di grande effetto per dare alla vostra casa un relooking immediato, un aspetto completamente nuovo con poche mosse!

Con molta probabilità il primo pensiero che vi verrà in mente è il … ridipingere le pareti … ebbene no! Esso rappresenta certamente un metodo efficace, ma non è l’unico modo. In quest’articolo noi di Feeling at Home vi parleremo di un metodo ancora più rapido ed economico: il giocare con arredi e complementi d’arredo!

Cosa colorare casa senza dipingere?

Pochi oggetti, scelti accuratamente, porteranno una ventata di aria nuova, daranno personalità e attireranno l’attenzione sui vostri ambienti, senza l’utilizzo della pittura!

Il nostro progetto VALENTINA (proprio io che scrivo!!!) + DANIELE (mio marito!) è nato proprio avendo come punto di riferimento la possibilità di cambiare continuamente aspetto alla casa modificando mobili e soprattutto oggetti: una casa total white come una grande tela di un pittore, sulla quale si può dipingere soggetti e colori che possono essere con estrema facilità cambiati e rinnovati, per sentirsi sempre a casa!

colorare case

colorare case senza dipingere

colorare case

Ulteriormente, nel caso specifico, la scelta di una casa dal colore neutro è stata una naturale conseguenza della mia necessità di avere ambienti dove inserire le mie opere pittoriche.

È proprio l’inserire quadri una delle soluzioni per caratterizzare un ambiente, ma se non ami come me dilettarti nella pittura, puoi cercare stampe che mantengano la stessa palette di colori e lo stile, oppure puoi incorniciare alcuni vecchi tessuti o ricami, se trovi delle trame e fantasie adatte.

Il gioco del colore è perfetto anche per ambienti non total white o, comunque, non neutri! L’importante è non esagerare con troppi colori, scegliere max due colori non neutri, e rispettare l’omogeneità di stile per un effetto wow!

 

Cosa colorare in casa

Di seguito i modi da noi selezionati per aggiungere note di colore in casa, senza stravolgimenti:
Tessili (cuscini, plaid, copriletti, tappeti, tende, runner, strofinacci, asciugamani);
Oggettistica (piccole sculture, forme metalliche o in ceramica, candele, vasi, ciotole, cornici, orologi, lettere monogrammi, porta sapone);
Quadri (sono molto belli quelli oversize), stampe, fotografie (appesi sul muro o appoggiati);
Specchi;
Lampade;
Libri (sia su una libreria che semplicemente impilati su un qualsiasi mobile o appoggiati a terra);
Piccoli mobili colorati (sgabello, pouf, tavolino, poltrona, sedia…).

Ed ora ecco alcune ispirazioni… Mentre scorrerete le immagini provate ad immaginare di togliere quei colori dagli ambienti … vi renderete subito conto di come diventerebbero anonimi e privi di personalità! Buona visione!

 

Tocchi di Giallo 

Quadro oversize + verde della pianta

Sedia 

Eames Plastic Armchair DAW – Vitra – 500,00 Euro

Cuscini + plaid 

 

Tocchi di Verde 

Sgabelli

cosa colorare in casa

Tavolo

 

Tocchi di Rosso

Sedia + Lampada + Lettera

Panton Chair Verner Panton, 1999, Vitra, 1.200,00 Euro

Quadro + Lampada + Azzurro del tavolino

Poltrona LC2 – Cassina – 500,00 Euro

 

Tocchi di Blu

Cuscini

Madia

 

Tocchi di Rosa

Cuscini + Fiori 

 

 

Tocchi Multicolor

Quadri + Libri + Giallo del cuscino

“Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001”

Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte e quando possibile citando autore o fonte. Nel caso di mancanza, chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un’ email a: info@feelingathome.net
Le immagini, se richiesto, verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001 

 

Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.

 

Cosa colorare in casa senza dipingere. come arredare casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *