La camera da letto negli ultimi decenni ha cambiato identità ed è passata dall’essere un luogo in cui si va solo a dormire a zona della casa vissuta e decisamente informale!!!
Possiedi già una camera da letto ma vorresti darle un nuovo look senza rinnovare tutto l’arredo? O sei come me che da poco ti sei trasferita dentro una nuova casa ed hai ancora dietro il letto la parete bianca perché hai mille idee su come ultimarla ma sei combattuta su quale scegliere???
In entrambi i casi un bel cambiamento lo si può ottenere rapidamente e con poco dispendio di soldi decidendo di modificare la parete dietro al letto, vero punto focale della stanza.
Esistono tanti modi per decorare tale parete e, in questo articolo, ve ne verranno illustrate diverse!!!
Noterete che alcune sono così facili da realizzare che lo potrete fare tranquillamente voi da soli!
Iniziamo…
Carta da parati
Le carte da parati continuano ad essere di grande tendenza, scegli la tua preferita fra le numerose proposte che si trovano in commercio e vedrai che in un attimo la tua stanza cambierà radicalmente aspetto.
TROPICAL. Jungle design è la carta da parati di Gemanco Design. Fa parte della collezione Bedroom 2018. I pannelli hanno una larghezza di 107 cm per l’altezza richiesta, ogni grafica non ha una misura ben precisa, in quanto è possibile adattare le grafiche a qualsiasi esigenza di spazio. Il prezzo è a partire da 60 euro Iva inclusa. www.gemancodesign.it
COME ALL’ESTERNO. Muro è la carta da parati di Carta da parati Artistica in effetto tela pittorica. Il tessuto è fronte vinile (lavabile), retro TNT (più facile da mettere e rimuovere rispetto alle carte comuni). Dimensioni massime di stampa 16 mt (larghezza) x 12 mt (altezza). Il prezzo è di 50,00 euro al mq inclusa Iva. www.cartadaparatiartistica.com
UN FINTO MURO MA DAL GRANDE EFFETTO. Classica carta da parati che può rapidamente dare un tocco caldo e sofisticato all’ambiente. Dimensioni massime di stampa 0,53 mt (larghezza) x 10 mt (altezza). Il prezzo è di 13,99 euro al mq inclusa Iva. www.leroymerlin.it
Scritte al neon
Ironiche e pop, le insegne luminose sono tornate in voga da qualche tempo. Disponibili in versione vintage al neon, ma anche con moderni led, creano un bel contrasto in un ambiente classico. Danno vivacità alla camera, creano un piacevole effetto luminoso al buio e soprattutto lanciano un messaggio in modo chiaro. Tanto vale impegnarsi nella ricerca della parola o frase giusta.
Colore
Scegli un colore a contrasto con quello della parete (ti consigliamo colori che conciliano l’atmosfera di relax come il verde o il blu, o, per non sbagliare, i colori neutri come il grigio o il tortora), lo puoi stendere su l’intero muro o dipingere una finta testiera del letto tracciando una linea a circa 1 metro di altezza o leggermente sopra la testiera del tuo letto. Con un po’ di colore, la parete si rinnoverà completamente!!!
Quadri e fotografie di tutti i formati
Tanti, tantissimi quadri, come pochi, sul letto puoi mettere poster, fotografie, scritte … tutto ciò che ti rappresenta e che ami!!! Un recente trend è quello di poggiarli su mensole apposite, di ridotto spessore. Se le colori dello stesso tono della parete, l’effetto “a scomparsa” sarà molto elegante!!!
Un unico grande quadro
Secondo il report di Pinterest sui top trend 2018 in ambito home, agli utenti piacciono soluzioni in maxi formato. Wall art is big, vale a dire poster, fotografie e stampe che dominano su grandi pareti.
Moodbord – stampe e fotografie
La moodboard resta sempre di grande ispirazione!!! Da realizzare con foto in bianco e nero, ritagli di giornali, immagini a tema: arreda con poco impegno e poca spesa. Seleziona le tue stampe o fotografie preferite e crea una galleria!!! Cerca di osservare una certa geometria nella disposizione delle cornici per creare un effetto visivamente ordinato.
Siamo ormai giusti al termine … speriamo che la nostra selezione via sia piaciuta e che soprattutto vi risulti d’ispirazione per portare cambiamenti alla vostra amata camera da letto!
Ah quasi dimenticavamo … un’ultimissima idea!!!
E perchè non osare ancor di più disegnando un bel murales dietro il letto??? Buona scelta a voi!!!
“Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001”
Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte e quando possibile citando autore o fonte. Nel caso di mancanza, chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un’ email a: info@feelingathome.net
Le immagini, se richiesto, verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001
Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.