L’uso del colore è sicuramente il metodo più veloce e di grande effetto per dare alla vostra casa un relooking immediato, un aspetto completamente nuovo con poche mosse!
Con molta probabilità il primo pensiero che vi verrà in mente è il … ridipingere le pareti … ebbene no! Esso rappresenta certamente un metodo efficace, ma non è l’unico modo. In quest’articolo noi di Feeling at Home vi parleremo di un metodo ancora più rapido ed economico: il giocare con arredi e complementi d’arredo!
Cosa colorare casa senza dipingere?
Pochi oggetti, scelti accuratamente, porteranno una ventata di aria nuova, daranno personalità e attireranno l’attenzione sui vostri ambienti, senza l’utilizzo della pittura!
Il nostro progetto VALENTINA (proprio io che scrivo!!!) + DANIELE (mio marito!) è nato proprio avendo come punto di riferimento la possibilità di cambiare continuamente aspetto alla casa modificando mobili e soprattutto oggetti: una casa total white come una grande tela di un pittore, sulla quale si può dipingere soggetti e colori che possono essere con estrema facilità cambiati e rinnovati, per sentirsi sempre a casa!
Ulteriormente, nel caso specifico, la scelta di una casa dal colore neutro è stata una naturale conseguenza della mia necessità di avere ambienti dove inserire le mie opere pittoriche.
È proprio l’inserire quadri una delle soluzioni per caratterizzare un ambiente, ma se non ami come me dilettarti nella pittura, puoi cercare stampe che mantengano la stessa palette di colori e lo stile, oppure puoi incorniciare alcuni vecchi tessuti o ricami, se trovi delle trame e fantasie adatte.
Il gioco del colore è perfetto anche per ambienti non total white o, comunque, non neutri! L’importante è non esagerare con troppi colori, scegliere max due colori non neutri, e rispettare l’omogeneità di stile per un effetto wow!
Cosa colorare in casa
Di seguito i modi da noi selezionati per aggiungere note di colore in casa, senza stravolgimenti:
– Tessili (cuscini, plaid, copriletti, tappeti, tende, runner, strofinacci, asciugamani);
– Oggettistica (piccole sculture, forme metalliche o in ceramica, candele, vasi, ciotole, cornici, orologi, lettere monogrammi, porta sapone);
– Quadri (sono molto belli quelli oversize), stampe, fotografie (appesi sul muro o appoggiati);
– Specchi;
– Lampade;
– Libri (sia su una libreria che semplicemente impilati su un qualsiasi mobile o appoggiati a terra);
– Piccoli mobili colorati (sgabello, pouf, tavolino, poltrona, sedia…).
Ed ora ecco alcune ispirazioni… Mentre scorrerete le immagini provate ad immaginare di togliere quei colori dagli ambienti … vi renderete subito conto di come diventerebbero anonimi e privi di personalità! Buona visione!
Tocchi di Giallo
Quadro oversize + verde della pianta
Sedia
Cuscini + plaid
Tocchi di Verde
Sgabelli
Tavolo
Tocchi di Rosso
Sedia + Lampada + Lettera
Quadro + Lampada + Azzurro del tavolino
Tocchi di Blu
Cuscini
Madia
Tocchi di Rosa
Cuscini + Fiori
Tocchi Multicolor
Quadri + Libri + Giallo del cuscino
“Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001”
Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte e quando possibile citando autore o fonte. Nel caso di mancanza, chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un’ email a: info@feelingathome.net
Le immagini, se richiesto, verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001
Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.
Woah! I’m really loving the template/theme of this website.
It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very difficult to get that
“perfect balance” between usability and appearance.
I must say you have done a very good job with this.
Additionally, the blog loads super quick for me on Safari.
Outstanding Blog! https://www.reviewsbysid.com/lazer-bond-usa-reviews/