Manca poco più di un mese a Natale e già si vedono le prime luci per strada e i primi addobbi nei negozi! Noi di Feeling at Home amiamo questo periodo: luci e colori, dolci e suoni melodiosi, tradizioni e usanze…
E la situazione nelle vostre case quale è? Siete alla ricerca di qualche idea di tendenza per le decorazioni? Avete poche idee confuse e bisogno di aiuto per mettere un po’ di ordine e trovare uno stile che accontenti il vostro gusto?
Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di immagini di seguito riportate: troverete tante idee che potranno indirizzarvi sulle giuste scelte, suddivise per palette di colori!
Ebbene si, così come nell’arredare, il decorare casa a Natale, per conquistare l’entusiasmo dei vostri ospiti, dovrà rispettare due piccole e semplici regole: mantenere un’omogeneità nei colori, appartenenti ad una stessa palette, e un’omogeneità nello stile, il vostro preferito, che sia minimal nordico o monocromatico shabby, tradizionale o eclettico oro!
Pronti, partenza, via!!!
La palette tradizionale
Una palette di colori e oggetti che ricordano la tradizione e che scaldano gli ambienti.
Il rosso delle bacche e il verde degli abeti sono i colori dominanti!
La palette minimal nordica
Una palette di colori naturali e sobri, ispirata al legno e al bosco.
Morbidi cuscini e caldissimi plaid si alternano alle tantissime decorazioni fai da te!
La palette profondo blu
Una palette di colori nei quali il blu notte e l’oro la fanno da padrone! Questa palette accompagna solitamente ambienti classici e allo stesso tempo chic!
La palette pastello
Una palette che contiene il rosa, l’azzurro, il verde acqua non è solo destinata alle case vintage ma invade anche gli ambienti moderni con originalità e delicatezza.
La palette total white
La palette total white accetta come compromesso solo la presenza di un po’ del colore neutro grigio! Il candido bianco ricopre tutto, proprio come la neve!
La palette luminosa oro
La palette oro gioca con le sue varie tonalità: dal chiaro al bronzo, con alternati, per rompere la monotonia, pigne o finiture opache e lucide dei materiali. L’accostamento, invece, dell’oro e del bianco è perfetto per chi ama il glamour.
Tra queste collezioni quale ti corrisponde di più? Fateci sapere nei commenti!
“Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001”
Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte e quando possibile citando autore o fonte. Nel caso di mancanza, chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un’ email a: info@feelingathome.net
Le immagini, se richiesto, verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001
Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.